Un fotografo 40enne di Manfredonia è stato ferito ad un polpaccio, ieri sera, con delle fucilate, a Ruggiano, piccola frazione di Manfredonia.
Dalle testimonianze della vittima, un uomo incappucciato ed armato di fucile calibro 12, avrebbe sfondato la porta della sua abitazione, e si sarebbe diretta verso di lui per far fuoco. Accortasi delle intenzioni dell'aggressore, la vittima per sfuggire si sarebbe richiusa in bagno dove però è stato raggiunto è colpito dalle fucilata esplose all'impazzata.
Il 40enne è stato portato all'ospedale di San Giovanni Rotondo, Casa Sollievo della Sofferenza e non è in pericolo di vita.
Il fotografo, già noto alle forze dell'ordine per piccoli precedenti penali, nei primi mesi dell'anno venne ritrovato con circa 5000 euro. Le banconote erano, però, tutte macchiate di inchiostro e, secondo i militari tale somme potrebbe esser stata frutto di assalti a bancomat.
Forse, per gli inquirenti, data la sua professione, all'uomo sarebbero state affidate le banconote per poterle ripulire da tale inchiostro e renderle di nuovo circolabili.