Un disoccupato di San Severo, Gennaro Tumolo 39enne, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzioni abusiva di armi da guerra.
I militari, dopo una normale perquisizione del territorio, hanno fermato il 39enne, il quale è stato trovato in possesso di una panetta di hashish da almeno 100 grammi, ben occultata nelle tasca del suo cappotto.
La successiva perquisizione fatta all'interno dell'abitazione e di un box ad uso del Tumolo, ha portato alla scoperta di tre fucili mitragliatori kalashnikov, con i caricatori inseriti e pronti all'uso, tutti funzionanti, un revolver a matricola abrasa, 200 colpi calibro 7,62 e 38 special. Oltre anche a 7 micce a combustione lenta utili al confezionamento di ordigni artigianali. Inoltre, i carabinieri hanno anche sequestrato 5 kg di hashish, 500 gr di cocaina, già confezionata in dosi, insieme al necessario per tagliarla e confezionarla, per un valore, se emessa sul mercato, di circa 100 mila euro.
Le armi sono state sottoposte a rilievi scientifico-tecnici, per verificare se sono state utilizzate in episodi criminosi.
Le forze dell'ordine stanno cercando di capire se l'uomo è semplicemente un custode di armi e stupefacente o se sia uno dei principali artefici della criminalità sanseverese.