Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 468 visitatori e nessun utente online

carabinieri 4Un giovane ragazzo, Francesco Chiarista 23enne di Manfredonia, già noto alle forze dell'ordine per episodi di violenza, ha aggredito la sua ex fidanzata e poi subito dopo anche il padre, che cercava di difendere la figlia. Il 23enne è stato arrestato con l’accusa di persecuzione, lesioni e minacce.
La ragazza ha denunciato tutto, in quanto nella loro breve relazione, era stata tormentata dall'accecata gelosia del ragazzo, che poi sfociava in violenza fisica. I due si erano lasciati, circa un anno fa. Da allora il 23enne, ha iniziato a perseguitare la ragazza con telefonate ed sms. Appartieni solo a me”. Un giorno, lei è stata vista nei pressi dell’ospedale, dove il Chiarista ha iniziato a colpirla con calci e schiaffi. Con il padre, la ragazza ha sporto denuncia ai carabinieri ma, il 23enne, con alcuni amici, li ha raggiunti e minacciati di morte. 
La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso, dove però, riconosciuta da un’amica del suo ex, cercando di vendicarsi l'ha presa a schiaffi e calci. Il padre ha difeso la figlia. Ma proprio in quel momento nella sala d'attesa vi era Chiarista, che con violenza si è scagliato prima contro il padre della ragazza e poi contro di lei.
Solo grazie all’intervento del personale ospedaliero ha evitato il peggio.
Il 23enne, sarebbe già noto alle forze dell'ordine per il suo carattere violento, espresso sopratutto nei confronti di persone indifese.
Inoltre durante lo scorso Carnevale Dauno, venne denunciato perchè colpiva i passanti e provocava violente risse.