Un giovane ragazzo di Foggia nella notte del 31 ottobre, intorno alle 21.30, lungo la circonvallazione, ha investito ed ucciso con la sua Citroen C3 grigia una 25enne rumena, Doinita Viorica Liunita. Il 32enne dopo l'impatto non si è fermato a prestare soccorso alla vittima ed è fuggito lasciando la donna in una piazzola di sosta agonizzante.
I sanitari del 118 giunti sul posto, avvisati da alcuni automobilisti, hanno trasportato la rumena al pronto soccorso cittadino, ma non c'è stato nulla da fare, le sue condizioni sono apparse sin da subito disperate. Spostata alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo in coma è morta due giorni dopo. I carabinieri intervenuti sul posto avevano rinvenuto pezzi fanalino riconducibili ad una Citroen. Il giorno successivo un 32enne sporgeva denuncia del furto della sua auto una C3,. La vettura veniva poi ritrovata alcune ore più tardi in via Forcella ed aveva la parte anteriore danneggiata, con tracce di sangue sul parabrezza.
Il giovane veniva portato in caserma e veniva interrogato. Dopo un iniziale silenzio, il 32enne ha confessato. Il ragazzo è stato denunciato per omicidio colposo.