La polizia di Foggia, sezione narcotici, stava per arrestare in flagranza di reato proprio mentre cedeva hashish ad un gruppo di giovani in piazza Italia, il 19enne Giuseppe Calabrice. Ma, mentre lo stavano portando in questura, un gruppo di ragazzini si sono avventati contro la polizia, per far scappare lo spacciatore. Una decina di ragazzi, tutti più o meno coetanei dello spacciatore, si sono scagliati contro i poliziotti, colpendoli con calci e pugni per cercare di liberare il 19enne.
Il tentativo del branco però non ha sortito gli effetti sperati. Calabrice è stato prontamente riacciuffato e arrestato.
Ora il 19enne è accusato di detenzione e spaccio di droga, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre un altro 18enne, è stato identificato ed arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.
La polizia ha recuperato quattro tocchetti di hashish, già confezionati e pronti per lo spaccio. I due poliziotti sono stati curati al pronto soccorso, e guariranno in 10 giorni.