Albero tagliato in modo selvaggio la notte scorsa, il Sindaco Francesco Miglio:
“Un atto vandalico che non ha precedenti e non fa onore alla città”
La scorsa notte alcuni ignoti hanno selvaggiamente tagliato alcuni rami di un albero in via padre Matteo da Agnone. Un vero e proprio atto vandalico condannato dal Sindaco Francesco Miglio e dall'intera Amministrazione Comunale. “Questa mattina con i tecnici comunali – spiega il sindaco Francesco Miglio – abbiamo provveduto a rimuovere i rami tagliati e a valutare la salute dell'albero, che è stato vittima di questa manifestazione di inciviltà. L'Amministrazione Comunale aveva inserito quest'area nel piano delle potature che si sta realizzando e a breve gli alberi sarebbero stati potati. Non comprendiamo quindi quanto si è verificato”.
L'Amministrazione Comunale attenta a preservare il patrimonio pubblico arboreo ha denunciato quanto accaduto e sono in atto le verifiche da parte del comando di polizia locale per rintracciare gli autori del gesto vandalico.
“L'Amministrazione con i tecnici comunali del settore ambiente – continua il primo cittadino – per preservare l'albero e la sua salute interverrà con interventi riparatori che serviranno ad evitarne il deperimento. Inoltre non appena le indagini saranno concluse e saranno individuati i responsabili ci costituiremo parte civile nei procedimenti a loro carico. Invitiamo i cittadini che abbiano notizie che possano agevolare le indagini a recarsi presso gli uffici del Comando di Polizia Locale”.
Il Portavoce
Marilia Castelli