Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 299 visitatori e nessun utente online

arresto carabinieriI carabinieri di Lucera hanno tratto in arresto, con l'accusa di tentata estorsione aggravata, detenzione e porto abusivo di pistola, Michele Lamedica 56enne, Domenico Pensato 45enne e Sabino Rubino 31enne tutti di Torremaggiore. 
Le indagini partite nell'agosto scorso, quando un agricoltore venne minacciato ed aggredito da due persone, che chiedevano di saldare la fornitura di carburante, circa 45mila euro, fatta all'agricoltore dal Rubino. L'uomo che stava spiegando il motivo per cui non era riuscito a saldare tale debito venne improvvisamente preso a calci e pugni, e colpito alla testa con il calcio della pistola. Sotto la minaccia dell’arma i due malviventi, chiedevano di saldare il debito e se così non fosse stato gli sarebbe capitato qualcosa di grave. Prima di andarsene i due sparavano a scopo intimidatorio, un colpo di pistola in aria. 
Grazie anche ad alcune testimonianze, i militari riuscivano ad identificare sia il mandante, che gli aggressori. Visto che un mese prima dell'episodio, lo stesso Rubino, aveva già inviato i due scagnozzi per avvisare l'uomo, che se non avesse pagato avrebbe subito conseguenze gravi.