Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 295 visitatori e nessun utente online


canitatuNella notte del 17 settembre, ignoti si sono introdotti nella struttura per causarne gravi danni.

Ignoti si sono introdotti la scorsa notte, tra il 17 ed il 18 settembre, all’interno del canile sito in località Tavernazza, distruggendo ed arrecando danni considerevoli a quella che, nel bene o nel male, è una struttura utilizzata per offrire un importante servizio alla cittadinanza.
Tutto questo è il naturale frutto del clima degenere creata ed imbastita attorno alla questione del canile di Troia, un’atmosfera che, facendo leva sulle aspettative legittime di chiunque abbia a cuore gli animali, ha creato un immane odio ed inutile tensione nei confronti del primo cittadino troiano.
L’amministrazione comunale di Troia, nella persona del Sindaco, più volte in questi giorni sotto il tiro grave e continuo di insulti e offese, giunte ieri fino all’osceno esercizio di minacce di morte da parte di alcuni utenti Facebook, sedicenti “animalisti”, è a stigmatizzare con forte sdegno quanto avvenuto nelle ultime ore.
Il gravissimo episodio verificatosi la notte scorsa, mai occorso da quando il canile di Tavernazza ha aperto i battenti, è sintomatico del degenerare di un dibattito necessario, sfociato nella violenza, creata e ricercata da alcuni mettendo benzina sul fuoco, animando la base di un substrato di atti delinquenziali mai accaduti prima.
“Il Comune di Troia”, riferisce il sindaco Leonardo Cavalieri, “sta facendo tutto quanto nelle proprie possibilità per ristabilire una situazione di calma all’interno della struttura di Tavernazza. Quanto posso ribadire è che mi viene intimato di trovare in pochi giorni soluzione ad un problema che esiste da 8 anni. Assicuro da settimane tutta la mia più viva attenzione alla vicenda, in modo che possa concludersi per il bene degli ospiti del canile quanto prima e nel migliore dei modi possibile. Allo stesso modo, posso assicurare che saranno fermamente denunciati i gravissimi episodi dei giorni scorsi: è evidente che la violenza, sia verbale che fisica, non è il modo di affrontare la questione, ma solo un modo di esacerbare gli animi per giungere ad una soluzione violenta, che ripudiamo fortemente”.



Domenico De Felice - 393.1863197
Ufficio Stampa Comune di Troia