I carabinieri di Motta Montecorvino, hanno arrestato un giovane 20enne del luogo Francesco Paolo Ruotolo, con l'accusa di detenzione di armi e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, lo hanno visto in atteggiamento sospetto, per le strade del paese, così decidevano di effettuare una perquisizione, prima nella sua auto, dove rinvenivano alcuni pezzi di cellophane, utilizzati per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente decidevano di fare una perquisizione all'interno della propria abitazione. Lì venivano trovate un paio di piantine di marijuana alte all'incirca 28 e 12 cm.
A quel punto i carabinieri, invitavano il giovane a tirar fuori altra "merce" nascosta nel caso ve ne fosse stata, il 20enne vistosi alle strette, ha tirato fuori da un cassetto alcuni semi di marijuana.
I militari continuando nella perquisizione, rinvenivano nella legnaia una federa, all'interno della quale c'era un fucile a canne mozzate con matricola abrasa, con 10 cartucce calibro 12 a pallettoni.