Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 461 visitatori e nessun utente online

Gli abitanti di Via Ricciardi e Via Manzoni hanno inviato una lettera di protesta alla nostra redazione nella quale lamentano che da una settimana a Foggia, nei palazzi di quella zona della città l'acqua arriva con il contagocce; e da questa mattina dai rubinetti non esce una goccia di acqua. Daii vari contatti avuti con l'Acquedotto, e dopo estenuanti attese telefoniche, la risposta che ci è stata fornita è che l'Acquedotto è tenuto ad assicurare l'erogazione con una pressione che garantisce il normale flusso dell'acqua fino al primo piano.
Chiaramente questa spiegazione non ci sembra verosimile.
I palazzi che si trovano su via Manzoni e su via Ricciardi non sono stati costruiti oggi, ma la loro costruzione risale a più di 50 anni fa e questi problemi non si sono mai verificati, se non nei periodi di emergenza idrica legati alla siccità. Da quello che si apprende dagli organi di stampa, alla diga di Occhito ci sono problemi di sovrabbondanza di acqua. Ed è proprio per questo che non riusciamo a darci una spiegazione. Inoltre, i palazzi che si trovano nella zona non hanno locali interrati dove posizionare eventuali autoclavi.
Pertanto, gli abitanti della zona di Via Manzoni e Via Ricciardi fanno appello agli organi competenti affinchè venga ripristinata la situazione come era prima di domenica 4 marzo 2012.





comunicato stampa