Gli agenti della polizia di Foggia durante un controllo del territorio, in via del Mare, hanno notato quattro persone vicino ad un casolare che stavano mettendo su un Fiat 35-10 alcuni pezzi di una Ford Mondeo, la quale è risultata esser rubata.
I quattro, vistosi scoperti, hanno cercato di scappare con un autocarro e con una Fiat Panda, la quale è stata poi abbandonata per fuggire a piedi.
I militari sono riusciti a fermare solo uno dei fuggiaschi, un foggiano 47enne, e a recuperare, oltre alla Fiat Panda e al Fiat-35-10 usato per il trasporto dei componenti rubati, diversi arnesi utili allo smontaggio e scasso delle auto.
Nei pressi del casolare è stato trovato e sequestrato un motore di una Ford e vari componenti di un’autovettura, con ogni probabilità provento di furto.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di riciclaggio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la persona domiciliata presso il casolare, è stata denunciata per favoreggiamento e riciclaggio.