Attenzione, c'è in atto una nuova truffa a Foggia. Si aggirano due tizi in bici e simulando un incidente chiedono un risarcimento.
Ieri sera poco dopo le 20:40, a Corso Garibaldi, nel centro di Foggia, due donne erano a bordo di un'auto, quando un uomo, forse un 50enne, a bordo di una bici si avvicinava a loro e urtava di proposito l’auto. Fatto ciò le ha inseguite intimando di fermardi perché aveva gi avevano rotto il cellulare. L'uomo mostrava loro un telefono con lo schermo rotto e nel contempo chiedeva un risarcimento di 50€.
Le donne allertavano, spaventate, la polizia.
Nell'attesa un complice si avvicinava all'auto ed iniziava a bussare ripetutamente al finestrino lato destro.
Arrivati sul posto i militari hanno individuato immediatamente l’auto segnalata, con le due donne a bordo, ed i due malfattori ancora nei pressi della portiera auto. Alla vista delle forze dell'ordine, i due hanno tentato di allontanarsi ma sono stati fermati.
I due soggetti fermati, non hanno mostrato i documenti, e dopo la perquisizione personale, e nelle disponibilità del 24enne, sono stati trovati due coltelli di cui uno a serramanico e l’altro a scatto con lama di 10 cm. Il giovane è stato denunciato per porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere.