Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 2567 visitatori e nessun utente online

vigili urbani paletta
Ancora episodi vi violenze legate ai piccoli. Dopo i fatti di recente cronaca di aggressione ad persone adulte da parte di giovanissimi, Si ritorna a parlare di giovani violenti.
Un 15enne, il mese scorso si è reso responsabile di ingiurie e percosse nei confronti di un volontario di un oratorio 60enne, che era stato diffidato a frequentare a causa di sue precedenti condotte.
Il giovane in diverse occasioni aveva avuto comportamenti aggressivi nei confronti di coetanei e ragazzini più piccoli, insultando gli ospiti di colore dell’oratorio, in un’occasione aveva colpito con calci e pugni il responsabile. Dopo questo episodio il 15enne era stato diffidato dal farvi ritorno per sei mesi.
Incurante del divieto, il giovane si era ripresentato in oratorio e quando un operatore volontario della struttura lo ha invitato ad allontanarsi, ha reagito violentemente scagliandosi contro l’uomo, facendogli un occhio nero e provocandogli lesioni al viso.
Il gesto è da inquadrare in un contesto socio-familiare difficile. I genitori sono stati convocati all'Ufficio Minori della Questura di Foggia, ed è seguita la segnalazione all'Autorità giudiziaria minorile.