Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 528 visitatori e nessun utente online

Ci risiamo: dopo tanto parlare di cosa potrebbe succedere se una persona che abita nel Subappenino Dauno del Sud, ovvero Anzano, Rocchetta, Accadia, ecc., dovesse avvertire un malore di una certa entità, tipo ictus ed altro, visto che non hanno un presidio ospedaliero nelle vicinanze, e dato anche il percorso stradale ostico, ci potrebbero scappare i morti.
Infatti ieri è successo proprio questo il morto, un uomo di 80 anni è morto a Deliceto. L'anziano, colto probabilmente da un ictus, aveva chiamato il 118. Ma i sanitari non erano riusciti a giungere per tempo sul posto, poichè la strada era piena di auto ferme perchè non in possesso di catene da neve.. Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118, hanno potuto solo accertarne il decesso.
Allora, noi vogliamo pur stare in Europa, ma vogliamo gli stessi servizi che offrono gli altri stati europei. Abbiamo la maggior pressione fiscale del mondo, ma guarda caso abbiamo il terzo peggior debito pubblico al mondo, probabilmente qualcuno si ruba i nostri soldi.
Molto semplicemente, visto che esiste un aereoporto, non si potrebbero aumentare, di 1 sola unità, la flotta degli elicotteri così da arrivare prima nei nostri piccoli comuni, posizionati in luoghi abbastanza ostici da raggiungere?