Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 295 visitatori e nessun utente online

polizia di statoUna banale scusa, "Mi offri un caffè?", ma è semplicemente un modo per rubare il bagaglio ad un anziano fermo alla fermata dell'autobus e per poi dopo chiedergli il riscatto. Questo è quanto accaduto a Foggia ieri, ad un anziano 80enne di origini siciliane. 
Intorno alle 08.30, gli agenti della polizia in pattugliamento nella zona di piazzale Vittorio Veneto, zona stazione, a Foggia, hanno ricevuto una richiesta d'aiuto da un anziano, il quale riferiva di essere stato avvicinato da un giovane, che gli avrebbe chiesto di offrirgli un caffè. L’anziano lasciava il proprio trolley, incustodito, vicino alla fermata degli autobus e, si recavano al bar più vicino. Nel momento in cui l'80enne stava pagando il conto, il giovane si è allontanato velocemente per far sparire il bagaglio.
Subito l'uomo chiedeva aiuto alla polizia. 
Dopo circa una ventina di minuti, un altro ragazzo avvicinava la vittima del furto chiedendogli dei soldi per la restituzione della valigia.
Gli agenti individuato il ragazzo, che corrispondeva alla descrizione fatta dall’anziano. 
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per tentata estorsione e violazione delle prescrizioni, in quanto sottoposto all’obbligo di dimora in Borgo Mezzanone.