I carabinieri di Vico del Gargano, sono riusciti ad intercettare ben 8 quintali di marjiuana lungo le coste di Capojale, arrestando in flagranza di reato due cittadini albanesi, Marsel Brakollari 25enne e Xhuljano Haxhiraj appena 22enne, entrambi censurati.
Le forze dell'ordine, dopo aver notato dei movimenti sospetti lungo il litorale, hanno deciso di avvicinarsi per effettuare alcuni controlli. Dopo aver intimato l'alt al conducente del furgone, un Fiat Ducato, lo stesso, anziché fermarsi, ha accelerato. Da qui ne è scaturito un lungo inseguimento, durante il quale, l'autista del furgone per evitarsi il controllo, ha cercato diverse volte di speronare i militari.
Giunti però nei pressi dei laghi tra Varano e Lesina, lungo la Statale 693, in zona di Poggio Imperiale, il furgone, si è fermato dopo aver urtato contro il guardrail. Alcuni occupanti del mezzo, sono scappati e rincorsi a piedi dai carabinieri, i quali sono riusciti ad acciuffare solo due, mentre gli altri due sono fuggiti.
Ispezionato il furgone, nel cassone erano stipati 8 quintali di marijuana, confezionati in balle, per un valore stimato intorno ai 6.000.000 di euro. Merce e furgone sono stati sequestrati.