Ieri pomeriggio, in una farmacia agricola in via Bari a Foggia, 5 malviventi hanno messo a segno una violenta rapina. Almeno 40 minuti di terrore per i dipendenti dell'attività, che sono stati legati ad una sedia con delle fascette, ed uno di loro è stato anche colpito con il calcio della pistola, poichè aveva tentato di reagire. Una volta immobilizzati i due dipendenti, i malviventi hanno portato via i soldi dalle casse, circa 600 euro ed alcuni prodotti.
Ma proprio mentre i ladri stavano caricando sul furgone, un Daily, alcuni fitofarmaci, dal valore commerciale di almeno 70mila euro ed erano scappati, sono stati intercettati dalla polizia. Il Gruppo Falchi della squadra mobile, è riuscito ad intercettare uno dei due mezzi utilizzato per la rapina, riuscendo a recuperare il materiale e arrestando due componenti della banda.
I due arrestati sono Emilio D'Amato 45enne e Luigi Morelli 55enne già noti alle forze dell'ordine, poichè ritenuti vicini alla batteria criminale di Rocco Moretti.
Appena usciti dalla farmacia agricola, il conducende del mezzo, con targa modificata, alla vista delle volanti, ha cercato di scappare senza riuscirvi.