Un giovane 31enne Claudio Onorato, senza particolari problemi, si è tolto la vita.
Il ragazzo era rientrato in paese dopo aver fatto anche un'esperienza come barman a Londra, dove stava cercando di metter su uno studio di tatuaggi. Fidanzato con una ragazza del posto da circa due anni, potrebbe esser stata proprio questa la causa del suicidio. Il giovane, avrebbe fatto una denuncia 20 giorni fa, perchè secondo i familiari e le voci del paese, il 31enne non sarebbe stato visto di buon occhio dalla famiglia delle fidanzata, rendendo Claudi depresso, fino a portarlo alla drastica soluzione d'impiccarsi.
Il 6 gennaio, Claudio viene pestato a sangue ed è costretto ad esser trasportato, in codice giallo all'ospedale Tatarella di Cerignola, dove gli verranno riscontrati dolori intercostali, trauma maxillo facciale e sospetta lesione alla milza.
Claudio il 6 gennaio, riceve la visita di un uomo, il quale sostiene di essere il fidanzato della ragazza di Claudio. L'uomo invita Claudio a seguirlo, fino ad un casolare, nella zona del Macello, della famiglia della giovane. Li è presente anche la mamma della ragazza di Claudio, che nel vedere il 31enne inveisce contro e lo picchia, minacciandolo di morte e invitandolo a non frequentare più sua figlia.
Claudio cerca di andar via, ma viene fermato, perchè all'appuntamento sarebbe dovuta arrivare anche la ragazza, per chiarire definitivamente la questione.
Giunta anche la giovane sul posto, la madre, inizia a picchiare anche lei, prendendola per i capelli ed agitando un coltello da cucina. A quel punto Claudio tenta di difendere la ragazza, ma a questo punto arrivano sul posto alcuni militari della Protezione Civile. Tra questi vi è la sorella della ragazza, la quale minaccia Claudio di una brutta fine se non avesse lasciato stare la sorella. Mentre un altro militare, sempre della Protezione Civile, sferra un pugno al giovane e lo scaraventa in un fosso poco distante. Non contento, l'uomo lo raggiunge e continua a sferrargli dei pugni, minacciandolo di dargli fuoco se non avesse lasciato il paese.
Dopo aver raggiunto il paese in evidente stato di shock, Claudio viene soccorso da alcuni conoscenti e portato in ospedale.