Sono stati arrestati dalla polizia di Foggia due giovani ragazzi, Domenico Monteseno 19enne e Pasquale Padalino 23enne, che ieri sera, poco dopo le 19:30, avrebbero rapinato un supermercato in via Tiro a Segno a Foggia.
Due persone, avevano fatto irruzione nel supermercato con i volti coperti da alcune maschere, ed hanno minacciato la cassiera con un coltellino si sono fatti consegnare la somma di 150 euro.
Lanciato l'allarme, una pattuglia della polizia giungeva sul posto. Visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'attività, i militari acquisivano informazioni utili per l’indagini e con ogni probabilità, individuavano i responsabili.
Le forze dell'ordine intuivano che gli autori della rapina potevano essere due ragazzi che abitavano in zona, così decidevano di recarsi presso l’abitazione di un noto pregiudicato distante solo pochi metri dall'attività in questione.
Ad aprire alla polizia era il figlio, Domenico Monteseno, che alla vista degli agenti si mostrava molto agitato. Mentre nell’abitazione, steso sul letto con indosso una tuta ginnica e scarpe, si trovava Pasquale Padalino, il quale non forniva una spiegazione plausibile del perché era lì.
Nascosti in una busta di plastica nera c’erano gli indumenti utilizzati per la rapina e, sul tavolo della cucina, il coltellino usato per minacciare la cassiera. La perquisizione personale faceva rinvenire, nella tasche la somma di 120 euro, probabilmente provento della rapina appena effettuata.