Incidente sulla provinciale “45” per San Giovanni Rotondo
Auto invade corsia di marcia di un bus delle Ferrovie del Gargano: morto il conducente dell’autovettura, alcuni feriti tra i viaggiatori
In data odierna, un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla provinciale “45” per San Giovanni Rotondo. Il mezzo – in servizio sulla tratta Cerignola-S.Giovanni – veniva impattato da un’autovettura che procedeva sull’opposto senso di marcia e che invadeva la corsia dell’autobus. Dalle foto si evince come l’autobus abbia cercato di evitare lo scontro accostando ancora più nel tentativo di evitare l’impatto con la macchina il cui conducente è deceduto sul colpo.
Illeso l’autista, si contano alcuni feriti tra i viaggiatori del bus, soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale di Ferrovie del Gargano che hanno utilizzato le uscite di sicurezza per far abbandonare il mezzo nel rispetto dei protocolli previsti in questi casi. I feriti sono stati medicati dagli operatori “118” e portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i carabinieri.
Ferrovie del Gargano s.r.l.
Ufficio Comunicazione e P.R.