Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 316 visitatori e nessun utente online


nasUn  ristorante situato sulla bellissima scogliera in località Acqua di Cristo, a Manfredonia è stato posto sotto sequestro.
L'attività commerciale è gestita dalla società Bar Centrale di Romito Francesco s.a.s., nipote di Mario Luciano, il boss di Manfredonia ucciso il 9 agosto nella strage di San Marco in Lamis.
Il ristorante, sarebbe stato sequestrato, perchè sorta su un’area demaniale da circa 25 anni, durante il quale il piccolo chiosco, si è trasformato in ristorante sul mare. Inizialmente la concessione per la struttura era stata data per realizzare un chiosco amovibile, cosa che non è più stata rispettata.
Il Piano regolatore Generale di Manfredonia, che segue la vigente norma del Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia e dal Piano Regionale delle Coste, impongono, che ogni struttura costruita sul territorio costiero o comunque nella fascia di rispetto dei 300 metri dal mare debba esser facilmente smontata. Regola che dal 2011, è stata evitata poichè il ristorante risulta ancorata alla scogliera con del cemento.