I carabinieri di Manfredonia hanno arrestato due persone in flagranza di reato, in via San Lorenzo, con l'accusa di furto aggravato alle 06:00 del mattino. Si tratta di Gianfranco Starace 35enne e Eugenio Roberto 41enne. Uno era il palo l’altro, invece, portava via l’argenteria in un appartamento.
I carabinieri durante un controllo del territorio, vedevano, una persona con fare sospetto, che alla loro vista cercava di dileguarsi. L’uomo veniva fermato e riconosciuto poichè già noto alle forze dell'ordine.
Intuendo che qualcosa non quadrasse i militari passavano al setaccio un condominio. L'intuizione era giusta, visto anche che in un appartamento vi erano degli strani movimenti di luci, che si accendevano e spegnevano.
Con l'ausilio dei vigili del fuoco, riuscivano ad entrare in casa, dal balcone, al momento tale appartamento era vuoto, dopo una perlustrazione della casa, i militari scovavano, nascosto in un angolo, Gianfranco Starace, che si era intrufolato in casa dopo aver rotto una tapparella.
Il malvivente aveva già messo nel borsone alcuni oggetti in argenteria. Inoltre nel borsone i carabinieri, trovavano e sequestravano, tutto l'occorrente per l’effrazione, un piede di porco ed un grosso cacciavite.