La polizia di Foggia ha arrestato a cinque persone, ritenute responsabili di un furti o tentati furti a negozi e due tentati furti in abitazioni.
Due di questi hanno ricevuto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, si tratta di Gianluca Bruno 31enne e Leonardo Ciavarella 22enne, mentre sono stati messi ai domiciliari di Vincenzo Bruno 33enne e Giuseppe Longo 26enne. Mentre ha l'obbligo di firma Paolina Ruotolo 62enne madre dei fratelli Antonello ed Emiliano Francavilla, esponenti della Società Foggiana. Mentre una sesta persona è attualmente ricercata.
I cinque sono ritenuti responsabili di furti o tentati furti tra agosto e settembre 2015, avvenuti ad attività commerciali ed abitazioni. Inoltre è stata anche accertata la ricettazione di veicoli utilizzati per i furti.
Le indagini partirono, dopo l'incendio avvenuto ad un pub di Foggia il 9 maggio 2015 in viale Virgilio.
Le indagini ed intercettazioni, hanno fornito elementi utili alle indagini che hanno permesso di accertare le attività illecite.
I colpi venivano effettuati di notte a bordo di un furgone bianco, tanto da volersi definire, come emerso dalle intercettazioni, la banda del furgone bianco.