Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 430 visitatori e nessun utente online

Arrestati dai carabinieri della compagnia di San Severo 4 apinatori di giovanissima età: tutti tra i 19 e i 21 anni; tra loro, anche un 16enne.I 4 sono accusati di aver messo a segno alcuni colpi ai danni di un supermercato di San Paolo di Civitate e dell'agenzia "Equitalia" del centro dell'Alto Tavoliere. In manette Francesco Di Domenico, 19 anni, Michele Pensato 20 anni, Pasquale Boccamazzo di 21 e il sedicenne. Al vaglio degli inquirenti la posizione di un quarto complice, da poco maggiorenne, per il momento, semplicemente denunciato a piede libero.
L'identificazione si è arrivati grazie alla segnalazione di un vigilantes che notando uno scooter con a bordo un ragazzo con volto coperto da casco integrale. La guardia ha dato l'allarme, così ne è nato un inseguimento, terminato con l' identificazione di Di Domenico.
La banda, probabilmente, stava preparando un nuovo colpo. Quando è stato fermato, il ragazzo portava, tra le altre cose, lo stesso giubbotto indossato da uno dei banditi durante la rapina al supermercato di San Paolo. Nella circostanza i malviventi sono stati immortalati dalle telecamere per la videosorveglianza nel mentre hanno fatto irruzione nel locale e sono fuggiti via con il bottino. E stata ritrovata, inoltre, nascosta in un cespuglio della villa comunale di Torremaggiore, la pistola a salve utilizzata per intimorire cassieri e dipendenti. Ma non è tutto, secondo gli investigatori i 4 sono gli autori del colpo all'agenzia Equitalia di San Severo avvenuto lo scorso 15 dicembre e che ha fruttato 3mila euro in contanti e 4mila euro in titoli di credito. I tre maggiorenni sono stati accompagnai presso la Casa Circondariale di Foggia mentre il minorenne è stato posto ai domiciliari.