Ieri dopo l'uscita di scuola, alle 13:30, c'è stata una rissa tra due studenti, un 18enne ed un 16enne in via Natola, a Foggia.
I due giovanissimi si sarebbero affrontati in strada per una banale lite. Il 16enne ha sferrato un paio di pugni, negli occhi del 18enne, causando una grave ferita, che gli è costato la perdita di un occhio, il quale gli è stato asportato in serata in ospedale.
Il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per lesioni gravissime.
L'aggressore, frequenta le lezioni con un insegnante di sostegno, nella stessa classe della fidanzata del giovane aggredito.
Forse sarebbe proprio questo il motivo della lite, la ragazza avrebbe avuto una discussione con il 16enne, al quale il fidanzato avrebbe poi chiesto spiegazioni. A quel punto il minorenne ha reagito sferrando due pugni in pieno volto del 18enne, che è caduto a terra, sanguinante. Sul posto sono immediatamente arrivati preside e vice-preside dell’istituto scolastico, richiamati dalle grida.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno portato in ospedale la vittima, mentre la polizia procedeva con l'identificazione dell’aggressore, che è stato anch'esso ricoverato in ospedale per via di grave crisi ansiosa.
La polizia ha sentito i testimoni ed ha acquisito le immagini di videosorveglianza dell' istituto.