L’Amministrazione Comunale premia le cantine sanseveresi che si sono contraddistinte al Vinitaly e Gianfelice D’Alfonso del Sordo che è entrato a far parte dell’albo d’oro dei Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana
Il Sindaco Francesco Miglio e il Vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive Francesco Sderlenga hanno premiato le cantine sanseveresi Tenuta Coppadoro, Teanum, L'Antica Cantina, Cantine Ariano e le cantine D’Alfonso del Sordo che si sono contraddistinte al Vinitaly.
Inoltre il Sindaco Francesco Miglio ha premiato il sanseverese Gianfelice D'Alfonso del Sordo entrato a far parte dell'albo d'oro dei Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana, insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina.
Una tradizione che si tramanda di padre in figlio, visto che nel 1992 anche Antonio D'Alfonso del Sordo ha ricevuto la stessa onorificenza. Siamo certi che l'esperienza maturata dalla Cantina D'Alfonso Del Sordo e da Gianfelice D'Alfonso del Sordo, che è anche consigliere per la provincia di Foggia del Movimento Turismo del Vino Italia, saprà essere da guida per l'intero comparto.
“Le cantine sanseveresi – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – rappresentano una risorsa importante di sviluppo e di promozione del territorio. Rilanciando il Consorzio San Severo Doc contiamo nel prossimo anno di promuovere una più massiccia partecipazione dei prodotti sanseveresi avviando una iniziativa importante di marketing territoriale attraverso una sinergia istituzionale e privata finalizzata a ritagliarsi uno spazio importante nella fetta di mercato italiano ed estero della commercializzazione dei vini”. Il Sindaco Francesco Miglio ha inoltre rinnovato alle aziende del territorio l’impegno dell’Amministrazione Comunale a sostenere le iniziative necessarie per rilanciare il settore vitivinicolo locale e i prodotti del territorio.
Il Portavoce
Marilia Castelli