“Natale per tutti” torna l’iniziativa di solidarietà con la raccolta alimentare promossa dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni di volontariato a favore dei cittadini più bisognosi
Anche quest’anno la solidarietà sarà al centro delle attività promosse dall’Amministrazione Comunale per il periodo natalizio. Fino a sabato 19 dicembre sarà organizzata una raccolta alimentare che vedrà il coinvolgimento delle scuole della città e della popolazione a favore delle famiglie disagiate della città.
“In un momento in cui il tema della solidarietà – spiega l’assessore Simona Venditti - tende ad essere sempre più marginale nelle nostre relazioni quotidiane e nei modelli sociali diventa importante stimolarlo soprattutto rispetto ai bisogni dei più deboli. Con questo spirito anche per quest’anno abbiamo ritenuto opportuno organizzare la raccolta alimentare”.
Sabato 19 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 20.30 saranno allestiti corner della solidarietà presso i centri commerciali Eurospin di via Terranova ed Eurospar di viale Caduti di via Fani. Domenica presso i centri commerciali Conad di via Zannotti e Eurospin di via Terranova i corner della solidarietà saranno presenti dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30, negli stessi orari sarà possibile conferire gli alimenti anche presso il chiostro di Palazzo Celestini in piazza Municipio.
“L’esperienza della solidarietà e della vicinanza a quanti vivono momenti di disagio – aggiunge l’assessore Celeste Iacovino – deve essere filo conduttore di una cultura di solidarietà diffusa sia nelle istituzioni che nelle molteplici associazioni che operano sul territorio e che rappresentano un importante strumento di promozione e di contatto con la città”.
Domenica 20 Dicembre il Sindaco Francesco Miglio e gli amministratori incontreranno alle ore 19.30 i cittadini per il tradizionale scambio di auguri.
“Ringrazio – conclude il sindaco Francesco Miglio – i gruppi scout Agesci e Assoraider e i volontari delle associazioni della Consulta delle Associazioni che accompagneranno gli amministratori in questa raccolta alimentare”.
Il Portavoce
Marilia Castelli