Il Comitato di via Arpi in collaborazione con Start Capitanata, e l'Associazione Ipogei di Foggia hanno creato un progetto comune volto alla rivalutazione del centro storico.
L'idea é stata di rendere Via Arpi e piazza Federico II un esposizione floreale permanente. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'adozione di piazza Federico da parte del Rotary Club di Foggia che in occasione del 60° anniversario ha investito nel centro storico.
Stesso impegno viene preso da parte dell'Amministrazione Comunale nella persona dell'Assessore Pippo Cavaliere impegnato da diverso tempo nella riqualificazione del centro storico che nei prossimi mesi proseguirà il progetto su Via Arpi.
Non poteva mancare anche la collaborazione della Fondazione Banca del Monte "Siniscalco Ceci", che ha provveduto ad abbellire largo Civitella con un intervento di fioriere all'ingesso della stessa via.
Per celebrare l'evento sono state organizzate due serate di spettacoli.
La sera del 19 ottobre alle ore 19,00 in piazza Federico II ci sarà l'innaugurazione della suddetta piazza, a seguire visita guidata agli Ipogei e infine uno spettacolo di Arte varia che vede coinvolti a titolo gratuito artisti che dimostrano l'amore per il centro storico.
Ringraziamo Luce in Scena e Rosa Urbano che porteranno il Musical il Gobbo di Notredame
Interverrà il maestro soprano Ripalta Bufo, e chiuderà la serata l'atelier Rafyva con una sfilata.
In piazza Nigri nelle due giornate del 19 e del 20 ottobre sarà presente il Vivaio Ricciotti con la realizzazione di un giardino, a lui vanno i nostri ringraziamneti per aver donato le piante di ciclamini che abbelliscono Via Arpi e per gli adobbi presenti nelle due serate.
Il 20 ottobre alle ore 20,00 in piazza Nigri ci sarà l'addobbo floreale del balcone del Museo dove verrà fatta la Parodia di Romeo & Giulietta dagli attori Michele Norillo e Waida Vinciguerra a seguire il concerto dei Time Project, le due serate saranno presentate da Francesca Iagulli modella Yamamay e ragazza cinema.