Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 475 visitatori e nessun utente online

COMUNICATO STAMPA

6 luglio 2012

 

 

Partendo dall’antico adagio sulla circolarità dell’esistenza, è nata la campagna di comunicazione e sensibilizzazione per il controllo degli pneumatici che l’Automobile Club Foggia inizierà domani, 7 luglio, per concluderla il 4 agosto.

Scopo dell’iniziativa è consigliare al più alto numero possibile di utenti della strada il controllo delle gomme del proprio veicolo prima di partire per le tanto agognate vacanze.

Simpatica e di facile percezione l’immagine -in allegato- che unisce alcuni dei giochi più popolari e di forma circolare ad uno pneumatico decisamente deteriorato.

Quattordici rivenditori autorizzati di Foggia e provincia -riportati sulla locandina- hanno aderito all’iniziativa e garantiranno gratuitamente il controllo del battistrada e della pressione dello pneumatico proponendo, ove necessario, la sostituzione delle vecchie gomme con sconti particolari che diventano ancora più convenienti in caso di presentazione della tessera associativa ACI.

Il nuovo Presidente dell’Automobile Club di Foggia, l’avv. Giorgio Salvatori, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa. “Il nostro dipartimento scientifico AC Mind”, ha dichiarato, “diretto dal responsabile Nico Palatella e assistito dallo studio grafico di Roberto Moretto, ha centrato gli obiettivi che l’AC Foggia ritiene fondamentali in termini comunicativi ma anche funzionali. La sicurezza stradale si compone di una serie articolata di azioni, quali l’educazione stradale, l’osservazione dei flussi veicolari e sicuramente le campagne di comunicazione sull’efficienza di tutte le componenti del veicolo. Per questo motivo iniziamo con la campagna sugli pneumatici un ciclo di attività, della durata di un anno che ci vedrà impegnati in una costante opera di informazione e formazione, per concorrere al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Comunità Europea sul dimezzamento dei casi di mortalità degli incidenti stradali entro il 2020. Una sfida ambiziosa alla quale non faremo mancare il nostro apporto”.

L’Automobile Club Foggia, inoltre, presenterà nei prossimi giorni alle Istituzioni ed ai media i due spot realizzati dal Comune di Foggia, attraverso il proprio “Osservatorio per la sicurezza stradale”, che saranno poi trasmessi dalle emittenti televisive locali.




Loris Castriota Skanderbegh

Responsabile per la Comunicazione

A.C. Foggia