EMERGENZA COVID-19, L’AMMINISATRZIONE COMUNALE RICHIAMI IN SERVIZIO I CO.CO.CO. PER GARANTIRE ADEGUATI LIVELLI DI IGIENE URBANA E COSTANTE SANIFICAZIONE.
Molte zone a verde della nostra Città sono in stato di abbandono. L’erba continua a crescere, divenendo luogo di proliferazione di insetti di diversa natura. Anche dai gradini di alcune scalinate del centro storico (vedi scalinata che porta alla Tomba di Rotari o la scalinata che conduce all’ex Convento dei Cappuccini) spuntano numerosi ciuffi d’erba.
L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 non consente di tollerare ancora a lungo questo stato di cose. Anzi, essa impone che la viabilità urbana sia periodicamente sanificata mediante l’impiego di ditte specializzate.
I Movimenti politici “Verso il Futuro” e “Forza Italia” sollecitano l’Amministrazione Comunale a predisporre interventi immediati per lo sfalcio dell’erba delle numerose zone a verde della Città e a disporre la sanificazione delle principali vie cittadine, almeno di quelle più frequentate da macchine e pedoni.
Certo, la Città non si ritroverebbe in queste condizioni se in questo periodo avessimo avuto a disposizione i lavoratori Co.Co.Co.
I Movimenti politici “Forza Italia” e “Verso il Futuro”, nel mentre si dà attuazione ai necessari interventi di pulizia e sanificazione, chiedono all’Amministrazione Comunale di stabilizzare i lavoratori Co.Co.Co., sulle cui famiglie in maniera ancora più pesante si stanno scaricando gli effetti perversi dell’emergenza sanitaria.
I Movimenti politici “Forza Italia” e “Verso il Futuro” condividono pienamente le tesi sostenute dall’avvocato dei lavoratori Co.Co.Co. nell’incontro di qualche giorno fa circa il loro diritto a essere stabilizzati, perché chiaramente sancito dalla normativa vigente.
Forza Italia e Verso il Futuro Monte Sant’Angelo