Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 354 visitatori e nessun utente online

carabinieriSAN SEVERO STRADE SICURE: RAFFORZATE LE STRATEGIE DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE E DI FINE ANNO 2018.


Come stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica - COSP - in Prefettura a Foggia lo scorso 11 dicembre, a seguito di una nota della Questura di Foggia, si è rafforzata la strategia di controllo del territorio con la piena sinergia tra Comune di San severo e Forze dell’Ordine per l’attivazione di più̀ intense misure di sicurezza nel centro cittadino di San Severo, con particolare attenzione alle attività̀ commerciali.
“Gli episodi criminosi avvenuti nell’ultimo periodo – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale Michele Del Sordo - hanno indotto le Istituzioni e i vertici delle Forze dell’Ordine, Questura e Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, a promuovere un’intesa sul controllo del territorio con servizi congiunti rafforzati di ordine pubblico, azioni anti degrado e vigilanza mobile per le vie cittadine. Siamo convinti che la presenza sul territorio di più operatori non possa che svolgere un ruolo fondamentale per l’ordine pubblico in vista delle ormai imminenti festività, quando le attività commerciali sono più affollate, così come il passeggio per le vie del centro storico e degli altri punti strategici cittadini”.
L’intesa raggiunta coinvolge personale del Commissariato di Polizia di Stato di San Severo, della Compagnia Carabinieri San Severo e della Comando di Polizia Locale che, per turno, saranno impegnati congiuntamente in servizi appiedati di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica da effettuarsi nella zona San Severo Centro, ricompresa tra Via T. Solis, C.so Garibaldi, Via Soccorso, Via Roma, Viale G. Matteotti ed altre aree limitrofe.
I servizi congiunti, già̀ avviati nei giorni scorsi, avranno luogo nelle ore serali con lo scopo di aumentare la visibilità̀ delle forze dell’Ordine, in termini di prevenzione, con il fine di elevare il livello di percezione della sicurezza tra i cittadini specie nel periodo natalizio.
Tali linee strategiche, consolidate attraverso il servizio congiunto appiedato, sono finalizzate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché́ al contrasto del commercio ambulante ed abusivo, commercializzazione di prodotti contraffatti ed illegale di artifici pirotecnici.

Il Portavoce
Michele Princigallo