Il Comune di San Severo destinatario di un finanziamento di oltre 900mila euro per il progetto,# Liber libri alla Biblioteca Comunale Minuziano.
Il Comune di San Severo è risultato destinatario di un finanziamento della Giunta Regionale a seguito della partecipazione all’avviso pubblico “Community Library” - ’Asse VI - Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale del POR Puglia 2014-2020. La somma di cui è destinatario il Comune di San Severo è importante: si tratta di ben 902.496,14 euro destinati alla Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano. .
“Ancora una volta è stata premiata l’azione dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio– con la delibera della giunta Regionale con cui si è deciso di finanziare il progetto presentato dalla nostra amministrazione per la Biblioteca di comunità”.
“Il progetto,# Liber libri, mira a rendere la Biblioteca Comunale di San Severo – aggiunge l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino - un presidio di partecipazione e coesione culturale, in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura come elemento di crescita personale e riscatto sociale, consapevolezza dei diritti di cittadinanza e promozione delle pari opportunità, leva per il cambiamento sociale e la crescita complessiva della comunità e del territorio. Grazie alla disponibilità e all’ utilizzo di più moderne tecnologie, la Biblioteca Comunale Minuziano di San Severo riuscirà ad essere più attrattiva per i giovani e più accessibile all’intera popolazione con particolare attenzione ai diversamente abili, a chi non legge più o a chi non si è mai avvicinato ad un libro”.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla progettazione e hanno reso possibile questo investimento sulla Cultura sanseverese: il Segretario Generale Dirigente Area II, dott. Giuseppe Longo, lo staff della Biblioteca Minuziano, i consulenti, gli studenti che hanno contribuito al progetto con le loro idee e con i loro suggerimenti, le istituzioni scolastiche che hanno aderito all’invito, le associazioni che hanno offerto il loro supporto, l’assessore regionale Loredana Capone che ha impegnato tante risorse per la crescita culturale della Puglia.
Il Portavoce
Michele Princigallo