Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 344 visitatori e nessun utente online

lavoriVialeCastellanaPartiti i lavori di riqualificazione del piazzale antistante il campo sportivo di Viale Castellana.


Sono in via di esecuzione importanti lavori di riqualificazione che riguardano il piazzale antistante il campo sportivo di calcio di Viale Castellana, utilizzato nel corso degli anni da diverse società calcistiche cittadine.
“Si tratta di un cantiere importante – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che viene incontro alle esigenze di diverse società sportive e dei singoli utenti, specie giovani, che frequentano giornalmente l’impianto. I lavori sono stati ritenuti indispensabili per ridare il giusto decoro ad un piazzale ed ad una struttura sportiva in un quartiere periferico, ma assai popoloso”.
I lavori sono già cominciati a seguito delle determinazioni assunte dal Dirigente Opere Pubbliche ing. Pietro Zaccaro: “I lavori che vengono effettuati – aggiunge l’Assessore ai LL.PP. rag. Michele Del Sordo – prevedono la bonifica dell’area con la rimozione di erbacce infestanti, pietre, lo spianamento del fondo. Quindi la formazione di sottofondo e la stesura di conglomerato bituminoso carrabile. Inoltre verranno realizzate delle riquadrature in pietra per gli alberi attualmente esistenti, prevista anche per altri alberi che verranno piantumati per ombreggiare ulteriormente il piazzale e delimitare l’area, compreso quella d’ingresso. Abbiamo pensato anche ai diversamente abili: altri lavori, infatti, riguardano l’abbattimento di barriere architettoniche con la realizzazione di rampe di accesso proprio per i diversamente abili e parcheggi loro dedicati. Inoltre sarà realizzata la correzione di pendenze per il deflusso delle acque meteoriche con la sistemazione nella parte adiacente di viale Castellana limitatamente all’area di pertinenza dell’intervento. Siamo convinti che al termine dei lavori il piazzale offrirà una nuova visione e la piena funzionalità per tutti gli utenti” conclude l’Assessore Del Sordo.
La superficie complessiva d’intervento è di 1.600 metri quadri. RUP e Direzione dei Lavori sono state affidate al dott. Luigi De Matteis. La spesa complessiva ammonta ad € 30.000,00 circa.

Il Portavoce
Michele Princigallo