Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 563 visitatori e nessun utente online

flashmob"FLASHMOB" contro la criminalità GIOVEDÌ 9 MARZO 2017.

L’Amministrazione Comunale di San Severo parteciperà all’evento "FLASHMOB" contro la criminalità, l’iniziativa voluta dai cittadini e dai commercianti della città per manifestare “La ferma volontà di invertire la rotta e seminare solo positività in una città che per responsabilità delinquenziali appartenenti all'assoluta minoranza produce un'idea distorta di se sullo scenario mediatico e nazionale”.
La manifestazione è in programma giovedì 9 marzo 2017, con inizio alle ore 19,00, con ritrovo nel piazzale antistante la Villa Comunale e con un corteo che raggiungerà Piazza Municipio, dove è previsto un momento conclusivo finale.
Per la circostanza assicurano gli organizzatori, dalle ore 19,00 le attività commerciali saranno chiuse. Al corteo viene chiamato a raccolta anche il mondo della scuola, con il coinvolgimento di tutti gli istituti scolastici cittadini, tutte le associazioni ed i sodalizi che operano nel tessuto sociale e sportivo cittadino: “E’ una grande mobilitazione che non ha colori politici – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che non può avere distinzioni, che deve necessariamente tenere uniti tutti, i cittadini hanno inteso organizzare questo evento e noi siamo ben felici di sostenerlo e di prendervi parte. Mi piace moltissimo quanto dicono gli organizzatori: chi dice che non serve a nulla ha già perso in partenza. La città anche in questo modo sbatte i pugni contro la criminalità e d'impulso genera un "FLASHMOB" che sa di nuova linfa per una comunità aggregata ed aggregante”.
L'idea è di MICHELE SCHIOPPA appoggiato da tutti i commercianti e coadiuvato dall'organizzazione di "TUTTA MIA LA CITTÀ". “Invitiamo tutti, ma proprio tutti a partecipare, è una ulteriore risposta di San Severo alla criminalità, nell’attesa che arrivino i segnali di presenza sul territorio con nuovi operatori delle Forze dell’Ordine, per un più capillare controllo della vita cittadina, che necessita di questo aiuto da parte delle Istituzioni” conclude il Sindaco Miglio.

Il Portavoce
Michele Princigallo