La famosa attrice americana ha rivelato di essersi sottoposta a una duplice mastectomia preventiva per ridurre il rischio di cancro. Lo ha raccontato al New York Times, spiegando di aver scelto la procedura perché ha un gene che aumenta il rischio di cancro al seno e alle ovaie. "I medici ritenevano che avessi l'87% di probabilità di sviluppare un cancro al seno", ha detto Angelina. "Ho scelto di essere proattiva e di minimizzare al massimo i rischi. E ho deciso di ricorrere a una duplice mastectomia".
La spiegazione di ciò sta nel fatto che la madre dell'attrice ha lottato per lungo tempo contro un cancro al seno ma senza esito positivo.
La procedura di mastectomia è durata circa tre mesi, non è stato semplice ma è stata supportata da Brad Pitt che le è stato molto vicino.
L'attrice ha voluto divulgare la notizia della sua esperienza per dire alle donne che tale decisione non è stata facile e non si sente ora meno femminile ma più forte per aver fatto una scelta importante per il suo essere e sentirsi donna.