Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 550 visitatori e nessun utente online

soia








Nuova sensazionale scoperta, secondo alcuni studiosi la soia combatterebbe la formazione e la crescita dei tumori al fegato, ai polmoni ed al colon, questo grazie alle sue proteine contenute in questa sostanza. La ricerca è stata pubblicata sul Food Research International.
Le proteine della soia, alimento molto utilizzato nei Paesi Asiatici, rappresentano quasi il 40% dei principi nutrizionali che si trovano nei semi. L'ingrediente più importante dei semi è l’acido grasso monoinsaturo, meglio conosciuto come omega 9 o acido oleico.

Ecco quanto pubblicato durante gli esperimenti. Gli studiosi hanno documentato le interazioni tra cellule tumorali umane e i peptidi sviluppatosi dopo l’assunzione di una varietà di soia, contenente altissime quantità di proteine e acido oleico.
I risultati sono stati stupefacenti, infatti hanno mostrato che i peptidi riuscivano a contenere in maniera significativa la crescita delle cellule tumorali. Nelle fattispecie, i peptidi riducevano la riproduzione cellulare del 73% nel cancro al colon, del 70% nel cancro del fegato e del 68% in quella del cancro del polmone.
Gli studiosi hanno concluso che la soia, e sopratutto l’acido oleico omega 9, può essere considerato un alimento con proprietà farmacologiche.

Tra le propietà riconosciute alla soia ci sono quelle anti-colesterolo e antifame grazie all'alta percentuale di fibre che vi sono contenute.