Il colore di tendenza della primavera 2013 sarà il verde, quindi le case di moda, che la scorsa estate hanno presentato le collezioni primaverili del 2013 sembrano aver obbedito al diktat cromatico. Dalle sfilate, ecco un fiorire primaverile di verdi di tutti i toni e le nuances.
Elegante, sofisticato, eco e zen è il colore dell'anno per la moda e non solo ma anche per gli accessori e per l'arredamento. Per chi è appassionato di cromoterapia sa che questo particolare tono di verde non solo è elegante, ma è anche rilassante e dona equilibrio al corpo e all'anima. Chi ha preannunciato il colore verde smeraldo della primavera 2013 è Pantone che come ogni anno preannuncia le tonalità che si useranno.
Ogni anno, infatti, il prestigioso ente precorre i tempi ed anticipa le tendenze della moda 2013 che poi caratterizzeranno le passerelle, le vetrine dei negozi e i nostri guardaroba.
In occasione del 2013, le borse, le scarpe, gli accessori e gli abiti tornano, quindi, a scoprire i colori freddi e vividi abbandonando le nuance calde come l'arancione Tangerine Tango e il Rosa Caprifoglio Honeysuckle che avevano caratterizzato le ultime collezioni.
Il color smeraldo trasmette immediatamente l'idea del lusso poichè è associato al verde delle pietre preziose, inoltre si tratta di un tono luminoso che in molte culture, anche antiche significa bellezza, rinnovamento e prosperità, infine, trasmette serenità ed equilibrio. Oltre al total look verde smeraldo e al color blok si affiancano le varianti abbinate al blu, al grigio e al bianco che dà un tocco sofisticato!
Per il 2013 è quindi d'obbligo scegliere almeno un capo o un accessorio Verde Smeraldo per donare lusso, equilibrio e sobrietà alle nostre giornate.