Anche quest’anno, la rivista economica Forbes, ha redatto la lista"The top earning women in music", stilando la classifica delle cantanti che hanno guadagnato di più nell’anno 2012.
La top 5 vede sul podio Britney Spears, seconda posizione Taylor Swift, medaglia di bronzo per Rihanna seguita da Lady Gaga e Katy Perry.
La Spears, impegnata con il tour, è stata scelta come giudice di X Factor America e ha lanciato le nuove fragranze Fantasy e Fantasy Midnight, guadagnando 58 milioni di dollari. Seconda classificata è Taylor Swift con 57 milioni di dollari. Il posto più basso del podio è di proprietà di Rihanna con 53 milioni di dollari.
Quarta la fantastica Lady Gaga, non più al primo posto come l’anno scorso, ma si piazza quarta con i suoi 52 milioni di dollari. La cantante ha presentato il suo nuovo profumo Fame, è la prima fragranza ad essere nera, ma non macchia. Ultima della top 5 è Katy Perry con 45 milioni di dollari. La cantante è stata giudice alle audizioni della serie di X Factor in Gran Bretagna, e il 2 luglio 2012 è uscito il film documentario Katy Perry: Part of Me, che parla della carriera della cantante dalla sua infanzia sino ad oggi.
Madonna appare solo al nono posto con 30 milioni di dollari!