Pippa Middleton è famosa non solo per essere la sorella della Duchessa di Cambridge ma anche per essere l'autrice di alcuni libri come il libro guida "Celebrate" pubblicato in occasione della festa di Halloween in cui si trovano ricette e consigli sulla decorazione per la tavola e per le feste. Si parte dall’autunno e si finisce con l’estate e contiene inoltre le sue ricette preferite. Dal Natale alla Pasqua passando per il Capodanno, feste di compleanno, week end relax, pic-nic e cenette fatte case tutte in salsa British.
Il lancio di questo libro è avvenuto nelle librerie di Londra, in cui Pippa Middleton, oltre a posare per fotografi e stampa ha anche dato dimostrazione di cio’ che ‘predica’ con un mini party di Halloween per bambini, distribuendo dolci e dolcetti e rimboccandosi le maniche per creare decorazioni a tema. Il giro delle librerie è stato punteggiato da svaraiti cambi d’abito. Quattro per la precisione. A parire dal primo abito color porpora della stilista Roksanda Ilincic, passando per un tubino nero con paillete di Marcus Lupfer, uno smanicato di Stella McCartney ed un abito patchwork di Paper London. Il tutto in puro stile Middelton ovviamente. Gonne appena sopra il ginocchio, abiti accollati, trucco e parrucco semplici ma eleganti.
Ora è uscito un altro libro "Festa in famiglia" un volume illustrato in cui vengono dispensati consigli, ricette e accorgimenti per organizzare al meglio una festa o una ricorrenza da trascorrere con la famiglia e con gli amici. Una guida utile, suddivisa nelle quattro stagioni dell'anno, per rendere speciale ogni occasione. All'interno si possono trovare: tante idee fai da te pratiche e originali per realizzare inviti, decorazioni e addobbi. Suggerimenti per accogliere gli ospiti e per organizzare giochi e attività per i bambini. Tante ricette da offrire nelle diverse situazioni (il tradizionale pranzo seduti, il buffet in piedi, il picnic all'aperto, la merenda per i più piccoli). E molti altri consigli utili per pianificare tutto al meglio e potersi godere la festa insieme con le persone che amate.
L'idea di scrivere libri è un business di famiglia, oltre ad essere un mezzo per stare sotto i riflettori e guadagnare tanto in poco tempo, infatti la madre Carol Middleton gestisce ormai dal lontano 1987 Party Pieces, un marchio che fornisce oggettistica ed idee per ogni tipo di festa. Nato come catalogo postale ora è anche un sito ed un e-shop dove è possibile acquistare tutto ciò che serve per un party.
Può essere una idea carina per un regalo di Natale.