Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online

Ogni anno si aspetta il Natale per la gioia di grandi e piccini..
Il simbolo del consumismo natalizio, l'abete addobbato a festa, rimane, in questo periodo, la più grande attrazione.
Nella Grand' Place di Bruxelles ne è stato allestito uno completamente elettronico: niente palline colorate e addobbi, ma soprattutto, niente più abete. Si tratta di una struttura d'acciaio alta 25 metri che ricorda vagamente un albero natalizio. Chi l'ha costruito è convinto che, una volta all'interno dell'albero, si gode di una vista panoramica a 360 gradi sulla piazza di Bruxelles, circondata dalle famose case delle corporazioni.
A Rio de Janeiro hanno appena illuminato l'albero galleggiante più grande del mondo che contiene milioni di luminarie.
Il record dell'albero di Natale più alto del mondo spetta a quello eretto a Stoccolma: 36 metri di abete che svetta sul porto della capitale della Svezia.
Nella cittadina di Erfurt, in Germania, che conta poco più di 200mila abitanti, invece, vanta l'albero di Natale con più candele illuminate da fiamme vere.
Un altro albero di Natale strano è quello che ogni sera prende vita a Zurigo dove viene popolato da tanti bambini che intonano i canti natalizi per deliziare la folla che visita e fa acquisti nel mercatino di Natale.
L'albero di Natale più famoso del mondo, però, è quello che viene acceso con una cerimonia hollywoodiana davanti al Rockefeller Center di New York. Ogni anno un bellissimo spettacolo attira migliaia di turisti che assistono all'evento.