St. James Palace, dopo mesi in cui si sono rincorse voci senza fondamento, ha finalmente assicurato la gravidanza della duchessa Catherine Middleton, 30 anni, moglie del figlio maggiore di Carlo e Diana, con questo comunicato: "Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge è in dolce attesa". Kate, secondo quanto riferito da Palazzo reale, si trova in ospedale a causa di forti nausee mattutine.
La famiglia reale è "felicissima" per l'arrivo dell'erede che sarà terzo in linea di successione al trono britannico dopo il principe Carlo e il futuro "padre" William.
"La Regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia e il principe Harry e tutti i componenti delle due famiglie sono felicissimi per la notizia", secondo il comunicato di Palazzo reale.
"La duchessa è stata ricoverata questo pomeriggio al King Edward VII Hospital a Londra in seguito a 'hypermesis gravidarum' “, ha aggiunto il comunicato.
"Dato che la gravidanza è nella sua prima fase, sua altezza reale rimarrà in ospedale per diversi giorni, dopo di che avrà bisogno di un periodo di riposo", ha concluso St.James Palace.