Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 922 visitatori e nessun utente online

"Sono preoccupata, ma grazie al cielo pian piano si sta rimettendo. Temo però che sarà una cosa lunga. Questa ricaduta, purtroppo, non ci voleva".
E' lasignora Novella, mamma di Vasco Rossi, che si esprime in questo modo parlando delle condizioni di salute di suo figlio. Su un articolo apparso su Panorama racconta la difficile convalescenza del figlio sulle colline sopra San Lazzaro di Savena, in una grande casa color terra di Siena. Sono pochissimi coloro che sono ammessi al suo capezzale. “Persino io”, dice Tania Sachs, sua portavoce da vent'anni, “non lo sento da settimane”.
Oltre alla moglie Laura, al figlio Luca e a mamma Novella, l'unico ad avere contatti con una certa assiduità è il neo-manager Stefano Salvati, che ha sostituito Floriano Fini, che oggi è ufficialmente “un semplice consigliere”. Panorama parla di “una vera rivoluzione negli affetti e negli assetti societari": oltre al manager, Vasco ha cambiato anche i bodyguard e quasi tutto lo staff medico. Conferma il dottor Paolo Guelfi: “Abbiamo creato un pool nuovo, coinvolgendo medici di altre strutture: un infettivologo dell'Università di Bologna e specialisti del Sant'Orsola".
Questa lunga convalescenza sarebbe dovuta non a una “recrudescenza dello stafilococco aureo, lo stesso che un anno fa gli aveva causato due gravi infezioni, un'osteomielite e un’endocardite”, ma ad una “immunodepressione, unita alla pesante terapia antibiotica”. Vasco, conclude l'articolo, continua a sottoporsi a regolari visite di controllo.