Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 982 visitatori e nessun utente online

Da recenti ricerche sono stati individuati 10 alimenti che, integrati nella nostra dieta, ci aiutano a combattere il grasso in eccesso :
1. Broccoli
Ricchi di Calcio e di Vitamina C che ne aiuta l’ assorbimento. Le sue fibre producono un effetto saziante e lo scarso contenuto calorico rende quest'ortaggio particolarmente indicato per le persone che seguono regimi aliment
ari dimagranti. Le vitamine C e D contenute nei broccoli allontanano il rischio di raffreddori e influenza.
2.Tè Verde
Gli estratti del tè verde aiutano ad aumentare il metabolismo: è composto da un olio essenziale con propietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stimolanti del sistema nervoso e soprattutto ha buone proprietà antiossidanti.
3. Minestra
Diminuisce l’appetito e fa bruciare più grassi; inoltre attenua la fame e tende a far consumare meno calorie.
4. Pompelmo
Studi recenti affermano che mangiare metà pompelmo durante i pasti, in una dieta di 12 settimane, aiuta in media a di
magrire di 1,5 Kg. in più, poiché le sue proprietà influiscono sull’insulina abbassondone il livello e favorendo la perdita di peso.
5. Mela e pera
Una ricerca ha mostrato che le donne, che durante una dieta ipocalorica consumano l’ equivalente di 2 o 3 mele e/o pere al giorno, perdono più chili di coloro che non abbinano ad una dieta la frutta.
6. Acqua
Un nuovo studio indica che bevendo acqua si aiuta la perdita di peso, favorendo anche il diminuire del gonfiore dell'addome. Grazie alla sua azione diuretica favorisce l'eliminazione di tossine e di sodio.
7. Tacchino magro
La carne del tacchino contiene un buon apporto proteico con pochissimi grassi e un basso valore di colesterolo: proprio per questi motivi è tra le carni favorite nelle diete ipocaloriche.
8. Farina d’Avena
Le sue fibbre sono considerate particolarmente utili per mantenere un basso livello di colesterolo nel sangue, contrastare la stitichezza e disintossicare l’ organismo.
9. Yogurt magro
Ottima fonte di buon calcio, circa la metà del fabbisogno giornaliero, è ricco di fermenti che combattono le p
utrefazioni intestinali e aumentano le difese dell’ organismo contro i virus.
10.Peperoncino
Mangiare peperoncino non solo aumenta il metabolismo, ma migliora la circolazione del sangue e ne equilibra la pressione.