Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Doppio appuntamento al Teatro del Fuoco: il 7 e l’8 aprile.
Tornano a vestire i panni femminili Michele Norillo, Giovanni Mancini e Antonio Cappiello, ovvero le tre sorelle Di Giovine protagoniste di due esilaranti commedie firmate da Michele Norillo: giovedì 7 e venerdì 8 aprile al Teatro del Fuoco di vico Cutino doppio spettacolo con Grazia, Graziella e Graziò e riGrazia, riGraziella e riGrazià (la vendetta).
Un grande ritorno quello del trio Norillo-Mancini-Cappiello che, nell’ambito della XV stagione teatrale Enarché, il 7 e l’8 aprile accoglieranno il loro pubblico al Teatro del Fuoco con due repliche di uno spettacolo frizzante che ormai viaggia intorno alle 80 repliche.
Le due commedie raccontano le vicende di tre sorelle zitelle – Grazia, Graziella e Graziò appunto – che hanno un unico scopo: accalappiare un uomo. L’occasione capita con l’arrivo rocambolesco a casa loro di un evaso (Fulvio di Martino), che diviene ovviamente vittima delle tre sorelle. La storia prosegue naturalmente con un ritmo incalzante e soprattutto è infarcita di battute fulminanti, con i tre consumati protagonisti padroni della scena pronti a catturare le risate gli spettatori. Lo spettacolo è doppio, dicevamo: infatti dopo Grazia, Graziella e Graziò Norillo ha dato un seguito alla storia scrivendo riGrazia, riGraziella e riGrazià (la vendetta), continuazione – sempre in chiave comica s’intende – delle altrettanto comiche vicende delle terribili sorelle Di Giovine.
Completano il cast Fulvio Di Martino e Davide Plutino.
Audio e luci: Andrea Longone; Scenografia: Maria Grazia de Rosa; Costumista: Angela Infante; Fotografie: Alessandro Forcelli.
XV Stagione Teatrale 2015/2016 Associazione Enarché - Teatro Regio di Capitanata
Grazia, Graziella e Graziò
Giovedì 7 aprile 2016
riGrazia, riGraziella e riGraziò (la vendetta)
Venerdì 8 aprile 2016
Commedie in dialetto in due atti
Testo e regia di Michele Norillo
Con: Michele Norillo, Giovanni Mancini, Antonio Cappiello, Fulvio di Martino, Davide Plutino
Foggia, Teatro del Fuoco (vico Cutino)
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.
Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
Sito web: www.teatroregiodicapitanata.it