Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

nudaproprietaAl teatro Verdi martedì 10 febbraio torna la stagione di prosa con Nuda Proprietà una commedia che vedrà sul palco tra i protagonisti Lella Costa e Paolo Calabresi

Sul palco del teatro Verdi martedì 10 febbraio (porta 20.30 - sipario ore 21.00) nell'ambito della stagione di prosa ci saranno Lella Costa e Paolo Calabresi in Nuda Proprietà. Lo spettacolo tratto dal dal romanzo di Lidia Ravera Piangi vedrà tra i protagonisti anche Claudia Gusmano e Marco Palvetti diretti dalla regia di Emanuela Giordano.
Nello spettacolo innamorarsi a 60 anni è una sfida, una forma d'arte, un capolavoro. È la vittoria della libertà contro gli stereotipi. Iris contro ogni logica si innamora di Carlo e Carlo di Iris. Tutto comincia con una stanza in subaffitto. Iris la offre a Carlo, psicanalista sfrattato del pianoterra. Intanto lei, rimasta senza un soldo, vende in nuda proprietà la casa. Mentre Carlo scopre di essere malato Iris si accorge che non può più fare a meno di lui, della sua intelligenza, della sua ironia, della sua capacità di decifrare la vita per quello che è. Carlo è affascinato da questa donna incasinata e vitale, che si espone, si dichiara, senza farsi mortificare dalle convenzioni. Decidono di vivere insieme tutto quello che resta da vivere. In due riescono a guardare in faccia la realtà, a chiamare per nome tutte le loro paure e a riderci sopra. “Con questo spettacolo la stagione di prosa promossa con il Teatro Pubblico Pugliese - spiega il Sindaco Francesco Miglio –, regalerà al pubblico una commedia intelligente e spiritosa, una commedia in cui il dolore e la felicità, la paura e la scoperta di una nuova capacità d’amare vanno di pari passo mescolando con naturalezza sorrisi e pensieri e la speranza di riuscire a compiere un tratto di vita insieme”.

Il Portavoce
Marilia Castelli