Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 2580 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPD"Fenomeno frutto di una subcultura che dobbiamo sradicare. Utile un luogo di incontro e confronto tra istituzioni, organizzazioni e persone"
Dichiarazione della segretaria provinciale e consigliera comunale del PD Lia Azzarone

La violenza sulle donne è frutto di una subcultura di possesso e predominio che dobbiamo impegnarci tutti a sradicare favorendo la nascita e il radicamento di una nuova coscienza negli uomini e nelle donne, fondata sul rispetto e l'ascolto piuttosto che sulla sopraffazione verbale e fisica.
È anche per questa ragione che propongo l'istituzione della Consulta sulle Pari opportunità del Comune di Foggia quale luogo di incontro e confronto tra persone, organizzazioni e istituzioni.
Nostro compito, quali rappresentanti istituzionali della città, è elaborare strategie operative, sollecitare interventi legislativi e amministrativi, coordinare attività diffuse capaci di costruire reti di prevenzione e solidarietà a vantaggio delle donne e delle vittime collaterali della violenza su di loro, a partire dai figli.
La Commissione è il luogo ideale di partecipazione attiva alla promozione della nuova cultura sociale fondata anche sul rispetto delle donne e sul loro valore.