Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 356 visitatori e nessun utente online

polizia di stato
De Santis: “Comprendiamo il dolore della famiglia, ma quanto successo è inaccettabile”

“Capisco lo strazio dei famigliari per una tragedia simile, ma quanto accaduto è un atto vile e inqualificabile”. Lo afferma l’assessore alla Legalità del Comune di Foggia, Giulio De Santis, dopo l’ennesima, violenta aggressione subita dai medici del Policlinico Riuniti.
“Insieme a tutta l’amministrazione Comunale – afferma De Santis - mi unisco al cordoglio per la perdita della giovane donna ed esprime la più solida vicinanza ai familiari della vittima. Allo stesso tempo, però, non posso non sottolineare la necessità di garantire la massima tutela ai professionisti della sanità, che ogni giorno operano in condizioni difficili e spesso sotto pressione. Chi si reca in ospedale, in un momento di fragilità e dolore, non può permettersi di aggredire chi sta cercando di salvare una vita umana. La violenza contro il personale sanitario è un attacco alla comunità intera e non può essere tollerato”.
L’Amministrazione comunale, nelle scorse settimane, ha avviato una serie di interlocuzioni con l’ASL e il Policlinico Riuniti per valutare possibili soluzioni e misure di sicurezza aggiuntive. Tuttavia, è fondamentale che anche il Governo nazionale presti maggiore attenzione a questa problematica. "Chiediamo al Governo – continua De Santis – di sostenere con forza le nostre richieste e di mettere in campo azioni concrete per garantire la sicurezza dei nostri operatori sanitari. Non possiamo più tollerare che chi dedica la propria vita a salvare quella degli altri venga aggredito e minacciato. È indispensabile che le istituzioni tutte si uniscano per contrastare questo fenomeno. Il Comune di Foggia è pronto a collaborare con le istituzioni e con le forze dell’ordine per agevolare tutte le iniziative necessarie a garantire la sicurezza di chi opera nelle strutture sanitarie”.