Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 433 visitatori e nessun utente online


carabinieri 4Un ucraino 39enne residente a Cerignola, con alcuni precedenti per furto e ricettazione di veicoli, ieri ha rischiato di morire mentre era inseguito dai carabinieri sulla Statale 16.
Erano le 13:00, quando i carabinieri di Cerignola stavano controllando la SS16, poichè sanno bene che proprio durante l'ora di pranzo, transitano ricettatori e ladri di autovetture.
I militari intimavano l’alt ad un tir con targa ucraina, il conducente del mezzo, anzichè fermarsi ha accelerato. A quel punto i carabinieri si mettevano all'inseguimento, il quale è durato fino a Carapelle, dove, il 39enne ha lasciato la guida del mezzo e si è spostato all’interno del vano di carico. Il camion andava da solo ad oltre 100 km/h, e lui ha lanciato contro l'auto dei carabinieri alcune bombole di gas che trasportava.
I carabinieri, riuscivano ad evitare le bombole, ma a causa di un balzo, del mezzo, l'uomo è stato sbalzato fuori dal mezzo, che intanto, andava senza controllo, iniziando anche a sbandare.
I carabinieri sono riusciti a non mettere sotto l'uomo che è rotolato sull'asfalto per diverse decine di metri. Il mezzo si è schiantato sul guardrail.
Il 39enne è stato portato all’ospedale di Foggia ed è stato ricoverato in prognosi riservata.