Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 306 visitatori e nessun utente online

VillettaComunaleProseguono senza sosta da parte dell’Assessorato all’Ambiente gli interventi di sfalcio e di pulizia della città. Nei giorni scorsi è stata ripulita l’area del palasport comunale e si proseguirà in questi giorni con le aree verdi e lo sfalcio a bordo strada di viale 2 Giugno, piazza Cavallotti e tutte le vie del centro. Inoltre sono in corso le attività di pulizia, sfalcio e messa in sicurezza del verde e degli alberi presenti all’interno del cortile dell’ex scuola San Giovanni Bosco di via D'Orsi. “Nei giorni scorsi – spiega il Sindaco Francesco Miglio – in via Lucera si è effettuato lo sfalcio delle erbacce e la pulizia dei rifiuti ingombranti provvedendo ad una disinfestazione e derattizzazione dell’intera area. Inoltre a breve verranno piantumate alcune essenze arboree per la valorizzazione della zona”.

Gli interventi hanno riguardato anche l’area di via Martiri di Cefalonia, l’area della pista d’atletica, viale Fortore, via Ponchielli, via Verdi, via De Palma e via Giulio Cesare, via Cantatore, parco Alessandrini, parco Baden Powell, via Marconi, parco Dotoli, via Terranova angolo via Guido Rossa, via San Rocco e via Lucera, via Luisa Fantasia e via Iantoschi.
“Con questi interventi – spiega il sindaco Francesco Miglio – si è portato a termine un altro tassello importante del piano di manutenzione e cura del verde. Si proseguirà nei prossimi giorni a completare gli interventi. Inoltre l’assessorato all’Ambiente sta provvedendo ad eseguire i primi interventi contro il Punteruolo Rosso e il trattamento contro la melata, al fine di tutelare le essenze arboree della città”.
Un intervento radicale quindi che permetterà ai cittadini, specialmente con l'arrivo della bella stagione, di godere di una città più decorosa.


Il Portavoce
Marilia Castelli