Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 364 visitatori e nessun utente online

comunesansevero

Avviati gli studi per l'interramento dell'elettrodotto aereo ad alta tensione ubicato nel quartiere di San Bernardino. Si è tenuta ieri nella Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – una importante riunione propedeutica per la definizione dell’iter dell’importante provvedimento.
Erano presenti, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, l’Assessore all’Urbanistica ing. Luigi Montorio, un rappresentante della società Terna, per la società Margherita s.r.l. (che ha ottenuto dalla Regione Puglia la “Autorizzazione Unica per la costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 29,70 MWe in località “Casone-Demanio-San Riccardo”) avv. Giacomo Mescia.
“Stiamo approfondendo la fattibilità dell’opera, che consentirà l'interramento del tratto di elettrodotto aereo attraversante il quartiere di San Bernardino – dichiara il Sindaco Miglio – l'intervento rappresenterà una svolta epocale nella storia urbanistica della nostra città. A valle degli approfondimenti tecnici per verificare la fattibilità dell'intervento, si procederà celermente a redigere un progetto tecnico teso ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie entro il corrente anno 2018 e procedere speditamente alla realizzazione dell'intervento. Ci piace sottolineare che l’interramento, comporterà l'eliminazione di un tratto di elettrodotto aereo di alta tensione, e potrà contribuire ad un ulteriore recupero del quartiere, consentendoci di ripristinare la sede stradale di una arteria importante di quel popoloso quartiere periferico”.

Il Portavoce
Michele Princigallo